I fan dell’AC Milan useranno i token blockchain per votare il motto della squadra di calcio

Il gigante del calcio europeo AC Milan fa il suo debutto con il suo token ACM con un voto sul motto del club per il resto della stagione di gioco.

Il gigante italiano del calcio AC Milan ha appena lanciato il proprio fan token, che consente ai fan di votare il motto del club per la stagione

Secondo un annuncio dell’11 febbraio , il fan token ACM del club è ora disponibile su Fan Engagement Socios.com, che consente ai fan di acquistare il token che dà accesso a sondaggi del club, premi VIP, riconoscimento dei super-fan, giochi e forum di chat. Il token ha debuttato a $ 6,68 .

In collaborazione con la società blockchain Chiliz, l’AC Milan fa debuttare il token ACM con un sondaggio sul motto della squadra che vedrà i titolari di ACM creare e votare un motto per ispirare i giocatori per il resto della stagione di Serie A 2020-2021. Il motto vincente sarà collocato all’interno dello spogliatoio della prima squadra allo stadio di San Siro.

In programma per la prossima settimana, il sondaggio è progettato per fornire a oltre 500 milioni di tifosi del Milan in tutto il mondo l’opportunità di supportare le loro stelle del calcio preferite

L’AC Milan ha annunciato ufficialmente i suoi piani per lanciare il fan token ACM su Chiliz nel gennaio 2021 in una mossa per raggiungere i fan del club tra le restrizioni COVID-19 in corso.

Prima di aiutare l’AC Milan a lanciare il proprio fan token, Chiliz e Socios hanno lanciato una serie di token per diversi club e organizzazioni sportive tra cui FC Barcelona , Juventus e Paris Saint-Germain . I fan del Barcellona hanno utilizzato i gettoni per votare il posizionamento di un’opera d’arte disegnata dai fan nello spogliatoio della squadra, mentre i fan della Juventus hanno avuto la possibilità di scegliere la nuova canzone celebrativa del club.